Luca Sbordone, Comandante di imbarcazioni da diporto, ha saputo trasformare la sua passione per il mare nella sua attività professionale. Tra i pionieri del charter a vela, dal '93 è stato titolare ed amministratore di due tra le migliori società armatrici che operano nel settore.
Cresciuto sulle acque del golfo di Napoli ha da lì ampliato le sue esperienze marinare. |
|
Ha al suo attivo oltre 60.000 miglia navigate tra Grecia, Turchia, Francia ma soprattutto sulle acque circostanti l'Italia, di cui circa la metà professionalmente quale skipper di yacht a vela. Tale bagaglio di esperienza ha determinato una conoscenza approfondita dei mari e dei luoghi che si affacciano sul Mediterraneo.
In possesso di licenza di Comandante di imbarcazioni da diporto I.M.O. S.T.C.W. 78/95; istruttore di vela dagli anni '90 partecipa con successo a numerose regate di flotta e match race; esperto subacqueo è in possesso di brevetto P.A.D.I. Open Water Diver; attrezzista di imbarcazioni a vela acquisisce una profonda conoscenza tecnica dei mezzi nautici; laureato in Economia e Commercio all'università Federico II di Napoli; già manager della libreria "Pironti" di Napoli; appassionato di archeologia e conservazione ha svolto diversi lavori di restauro partecipando all'Herculaneum Conservation Project per il Packard Humanities Institute presso il sito archeologico di Ercolano.
Molteplici i suoi interessi: trekking in montagna, sciatore agonista, free climber, appassionato di escursioni in bici, viaggiatore. Luca parla Italiano ed Inglese; ha un carattere aperto e disponibile con una naturale disposizione alla comunicazione e gentilezza. Educazione e discrezione lo rendono un. compagno di viaggio ideale. |